Coppa Europa di Marcia: Palmisano oro nella 20 km, Antonelli bronzo nella 50 km

Antonella Palmisano.jpg
Antonella Palmisano/ foto Colombo/FIDAL

Coppa Europa di Marcia ricca di soddisfazioni per la squadra italiana: oro di Palmisano nella 20 km, bronzo per Michele Antonelli nella 50 km e argento a squadre sulle stesse distanze.

Antonella Palmisano, favorita e in testa fin dai primi passi, conquista la medaglia più preziosa. Causa bandiera che scivola sul traguardo, e conseguente perdita di tempo per recuperarla), non c’è stato record personale. Il sorriso dell’atleta è comunque raggiante e la sua classe ineguagliabile, anche quando, dopo la vittoria, ricorda Rita Sidoti, marciatrice scomparsa, che aveva vinto questa competizione in precedenza. Per quanto riguarda la classifica a squadre, l’Italia femminile si è classificata al 2° posto.

Grande soddisfazione anche per il ventitreenne Michele Antonelli, che chiude la 50 km in 3h49:07, dietro i due ucraini Banzeruk e Hlavan. Insieme ai compagni Caporaso (5°), Agrusti (9°) e Tontodonati (12°) conquista anche l’argento a squadre.

Nella 20 km maschile, invece, gli azzurri si classificano al 7° posto come squadra, capitanati d Giorgio Rubino, 8° in 1h22:05, tempo che gli vale la standard di iscrizione per i mondiali di Londra.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...