“Hello daddy”-Claudio Rossi Marcelli

Hello Daddy.jpg

TWITTER: Cercasi persona dotata di grande pazienza e buona cultura generale per rispondere, dalle quattro alle otto, ai “pecché” di Maddalena.

Claudio Rossi Marcelli, conosciuto per le sue rubriche dolci ed ironiche sul settimanale “Internazionale”, affronta un progetto letterario più ampio, in cui racconta la sua paternità con il compagno Manlio.

Nel libro è descritto il periodo della nascita delle loro due gemelle e si affrontano tutti i temi legati all’omoparentalità, alla maternità surrogata e alla genitorialità in generale. Claudio, il narratore, racconta le vicissitudini che seguono la decisione di avere dei bambini, intervallate da numerosi flashback che chiariscono come si è arrivati a quel punto.E’ innanzitutto il racconto dell’attesa di due genitori, talvolta sicuri altre volte impacciati.

Il ritmo del racconto è avvincente e leggero. I temi etici e spinosi sono trattati con estrema semplicità e chiarezza. Si può non condividerli, ma questo libro certamente aiuta a comprenderli. Unica pecca: i cambiamenti repentini di spazio/tempo, attraverso ricordi e flashback, rendono la lettura meno facile.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...