Verso i Mondiali di Portland: orari e big in gara

Foto FIDAL

I mondiali di Portland si terranno da giovedì 17 a domenica 20. Primo test importante internazionale nell’anno che proseguirà con i campionati Europei di Amsterdam e le Olimpiadi di Rio. Qui di seguito gli orari, i big e gli italiani in gara.

GIOVEDI’

Ad iniziare saranno le gare maschili e femminili del salto con l’asta, nel pomeriggio di giovedì (in Italia prime ore del mattino di venerdì).

BIG IN GARA: Renault Lavillenie ha un PB e una misura stagionale migliori di 6 mt ed è detentore del Record mondiale. In campo femminile gli Stati Uniti si presentano con Jennifer Suhr che ha superato i 5 metri.

VENERDI’

Al venerdì mattina (sera per l’Italia) le batterie di qualificazione per alcune specialità e il pentathlon. Al pomeriggio (prime ore di sabato mattina per l’Italia)  le gare di getto del peso uomini, salto in lungo donne, finale 60h donne e 60 mt uomini.

BIG IN GARA: Asafa Powel si presenta ai blocchi di partenza dei 60 mt con il miglior tempo stagionale (6″49), seguito da Kim Collins (6″51). Nelle batterie dei 60 mt donne, anche Gloria Hooper, accreditata con 7″32.

SABATO

Al sabato mattina (sera per l’Italia) il salto triplo femminile e le batterie delle 4×400. Al sabato pomeriggio (domenica mattina presto per l’Italia) finale salto triplo maschile, getto del peso femminile (h2:45 Italiana) e le finali maschili di salto in alto (h.3:20 in Italia), 800m e 400m e le finali femminili di 400m, 1500m e 60m.

BIG IN GARA: La gara più interessante per l’Italia è sicuramente quella di salto in alto, con Tamberi che ha la miglior misura della stagione e Fassinotti al quarto posto. Insieme a loro Barshim, con un PB di 2,43 e molti altri concorrenti per il podio. Nei 60 mt femminili una brillante Dafne Schippers competerà con Barbara Pierre, entrambe accreditate con un netto 7″00. Infine, nel getto del peso Chiara Rosa gareggia per l’Italia.

DOMENICA

Domenica mattino (sera per l’Italia) si concluderà con il salto in alto  (22:30 in Italia), 800m , 3000m, 4x400m femminili e Salto in lungo , 3000m , 1500m , 60m ostacoli  e  4x400m  maschili.

BIG IN GARA: Occhi puntati sulla gara di salto in alto femminile, che vedrà Alessia Trost gareggiare contro atlete di alto livello come la spagnola Ruth Beitia e la statunitense diciottenne Vashti Cunningham. Nei tremila metri la supremazia etiope schiera tre atlete accreditate con i migliori tempi e capitanate da Genzebe Dibala

 

Annunci

Un pensiero su “Verso i Mondiali di Portland: orari e big in gara

  1. Pingback: 27 italiani convocati per i Campionati europei indoor di Atletica – La rana sulle stelle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...