Atleti Italiani convocati ai mondiali indoor di Portland

imgres-1

I mondiali indoor di Portland sono vicini, cominceranno il 17 Marzo e il Direttore Tecnico della nazionale azzurra, Magnani, ha convocato gli atleti che vi prenderanno parte. Fra gli uomini hanno superato i limiti imposti dalla IAAF Marco Fassinotti e Gianmarco Tamberi, entrambi nel salto in alto. Fra le donne ci sono  Gloria Hooper, nei 60m, Chiara  Rosa nel peso e Alessia Trost nel salto in alto.

I numeri così esigui della rappresentanza italiana sono dovuti al fatto che i criteri di ammissione sono alti e la squadra nazionale non è molto competitiva a livello internazionale, come si è visto ai mondiali del 2015, dove nessun italiano è riuscito a salire sul podio. Inoltre i mondiali indoor sono solo una tappa nel più lungo percorso che prevede il massimo della condizione nel periodo dei Giochi Olimpici.

Quest’anno sembra fare eccezione il salto in alto che sta attraversando un momento magico, infatti, oltre ai promettenti saltatori Alessia Trost, Gianmarco Tamberi e Marco Fassinotti, avrebbe potuto partecipare anche Silvano Chesani, escluso solo per il limite di due atleti per ogni Stato nella stessa disciplina.

Anche Pennella, nei 60hs avrebbe raggiunto il tempo limite ma ha rinunciato alla partecipazione.

Oltre ai saltatori quindi partiranno anche Chiara Rosa, forte del 18° titolo nazionale nel lancio del peso, con 17,55 mt e Gloria Hooper nella velocità.

Altri atleti potrebbero aggiungersi sulla base delle selezioni della IAAF che prevede un numero minimo di partecipanti alle gare, quindi la possibilità anche per chi non hanno raggiunto il tempo o la misura minima. In particolare avrebbero buone possibilità Donato e Schembri nel salto triplo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...